Cinema in Piazza – “Coraline e la porta magica”
Un classico in stop-motion che incanta e inquieta
“Coraline” (2009) è il primo film d'animazione in stop-motion realizzato dallo studio Laika, diretto da Henry Selick e basato sul romanzo di Neil Gaiman
Emblematico esempio di thriller familiare animato, Coraline ha incassato oltre 124 milioni di dollari e ha ottenuto candidature all’Oscar e al Golden Globe come miglior film animato; ha inoltre vinto diversi premi Annie, tra cui miglior music design e miglior produzione.
📜 Trama in breve
Una giovane ragazza, Coraline Jones e la sua famiglia si trasferiscono nella "Pink Palace", una vecchia villa in Oregon. In un angolo della casa scopre una porta segreta che conduce a un universo speculare: qui trova una versione ideale dei genitori che sembra premurosa, piena di colori e attenzioni. Presto però Coraline capisce che l'"Altra Madre", con i suoi inquietanti occhi di bottone e le promesse facili, nasconde un pericolo: vuole tenerla per sempre nel suo mondo oscuro e perfetto. Brillante e coraggiosa, Coraline dovrà usare astuzia e determinazione per salvare sé stessa e la sua famiglia.
Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto